Alessio Fava

Alessio Fava

Il lavoro di Alessio Fava si divide tra cinema e pubblicità. Ha diretto campagne pubblicitarie per clienti come Telecom, Ferrero, Vodafone, Sky, Marionnaud, Regione Piemonte, Merck, Segugio.it, Agenzia Spaziale Europea, Enel, Daikin, Fiat. Lo spot tv Marionnaud prodotto da Brw, agenzia Dlvbbdo, vince un bronzo agli Epica Awards. Nel 2013 vince la competizione internazionale “Biennale Cinema College” realizzando così il suo primo lungometraggio “Yuri Esposito” presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia. Richard Corliss del “Time” l'ha classificato come uno dei 5 film più interessanti della mostra. Tra i lavori pubblicitari spiccano l'ironica campagna sociale “Save Yourselfie”, “Our lovely dream” per l'Agenzia Spaziale Europea e “First Date” per Alzheimer Portogallo. Queste campagne vengono pubblicate su molte delle principali testate internazionali di pubblicità come Shots, Creativity online, AdWeek, Ads of The World e una nomination come “Best Tv of the week” su Best Ads on Tv e su testate come Wired, Repubblica, Vanity Fair, Examiner, Hollywood Reporter. E' rappresentato all'estero da Cartello Directors. In parallelo sta lavorando al suo nuovo film “L'uomo con la tuta d'argento” prodotto da Fargo film e sostenuto da Rai Cinema.