Dario Piana

Dario Piana

Nato a Milano , diplomato all’Accademia di Brera . Scrive e disegna fumetti e storyboards fino al 1984. Da allora ha girato più di 650 commercials lavorando in tutto il mondo e con talenti di prestigio internazionale come Milena Canonero (costume designer / 3 Oscar) , Kim Basinger , Elliot Gould , Eddie Irvine , Michael Schumaker , Ziyi Zhang , G. Proietti , Valentino Rossi , Ronaldo , George Clooney e molti altri. Ha diretto due lungometraggi in USA: THE DEATHS OF IAN STONE (2006) e THE LOST BOYS 3 (2009) . Ha scritto e diretto un filmato di 9 min. interattivo in 3D per THORPE PARK e GARDALAND. Ha vinto un centinaio di premi i più significativi dei quali : 3 ori , 3 argenti e 3 bronzi al festival pubblicitario di Cannes oltre a 2 Clio ( NYork ) . Quarto regista al mondo ( Gunn report ) nel 2006 . Pensa che ispirarsi a chi è migliore può permetterti di avere la tua identità , imitare può al massimo farti diventare una bella copia… Lo spot AQUALTIS è esposto al Louvre nella sezione advertising hall of fame. La sua filosofia: “Il segreto per fare un bel lavoro è evitare di fare quello che viene male.” ===================================================================== Born in MIlan Italy , graduated at famous Brera Art Academy. He draws comic book and storyboards till 1984. Since than DP has shot more than 650 commercials working all over the world with International talents such as Milena Canonero (costume designer 3 times Oscar winner) Kim Basinger, Eliott Gould , Eddie Irvine , Michael Schumacher , Ziyi Zhang,Valentino Rossi, Ronaldo, George Clooney and many others. He's done two movies: THE DEATHS OF IAN STONE (2006) and THE LOST BOYS 3 (2009). He wrote and direct a 9 minutes interactive 3D stereoscopic show with animated characters for one of the biggest amusement park in Europe. He won more than 100 awards among which the most important: 3 gold , 3 silver and 3 bronze lions at Cannes adv film festival and 2 Clio awards in NY. In 2006 he was nominated 4th commercial director of the world ( Gunn report). AQUALTIS commercial is exposed at the Louvre Museum in the advertising section. He think that to be inspired by the best allows you to have your identity, imitate them can at best make you a nice copy ... My philosophy: "The secret of a good job is to avoid doing things that you know won't come right”

Filter Videos:

All Commercials Films