Materiale

da inviare

Questa pagina è dedicata ai registi professionisti che vogliono iscriversi ad AIR3. In AIR3 non esistono divisioni interne, ma per semplificare il processo di selezione, abbiamo individuato quattro aree professionali. Scegli la tua per candidarti. Se hai esperienza in più di una di queste aree o non ti senti di avere ancora una specializzazione, puoi proporti nella sezione MISCELLANEA. In questo caso potrai inviare 5 lavori provenienti da tutte le aree professionali ma che, comunque, dovranno rispettare le singole specifiche sotto elencate.

Fiction e documentari

Fiction & Docu

Cortometraggi, Lungometraggi,

Documentari e Serie TV

Un lungometraggio di fiction o documentario (almeno 60’) distribuito nelle sale o da canali di trasmissione TV o proiettato in almeno 2 festival d’importanza nazionale.

oppure

Due Cortometraggi (sotto i 21’) selezionati e proiettati in almeno un festival d’importanza nazionale o internazionale o distribuiti da canali di trasmissione TV, Web, VOD. Non è possibile presentare lavori prodotti come tesi di fine corso professionale presso scuole di cinema.

Se non hai 2 cortometraggi non rientri nei criteri minimi di selezione, ma puoi provare a presentarne uno solo e richiedere la valutazione speciale della tua candidatura.

oppure

Due Episodi di Serie distribuiti da canali di trasmissione TV, Web, VOD.

Se non hai 2 episodi di serie non rientri nei criteri minimi di selezione, ma puoi provare a presentarne uno solo e richiedere la valutazione speciale della tua candidatura.

Commerciale

Commerciale

Spot, Videoclip, Web, TV,

Fashionfilm, Branded Content

Cinque Lavori Commerciali (Spot, Videoclip, Web Branded Content, TV Branded Content, Fashionfilm) con una committenza reale e dimostrabile. I clienti dei lavori presentati dovranno essere di diversa provenienza: almeno due CDP o Agenzie diverse. Campagne multi soggetto sono da considerarsi come unico lavoro. Non sono validi i progetti realizzati

Se non hai 5 lavori non rientri nei criteri minimi di selezione, ma puoi provare a presentarne un numero inferiore e richiedere la valutazione speciale della tua candidatura.

Televisione

Televisione

Show Televisivi, Sport, Live, Reality,

Concerti, Eventi, DVD

Uno Showreel che rappresenti un curriculum di almeno 10 lavori trasmessi su piattaforma generalista o satellitare.

Se non hai 10 lavori in curriculum non rientri nei criteri minimi di selezione, ma puoi provare a presentarne un numero inferiore e richiedere la valutazione speciale della tua candidatura.

ATTENZIONE: Se vuoi candidarti nella categoria VIDEOARTE ti chiediamo di inviare una mail a directors@air3.it con il tuo nome e cognome, una breve bio, rassegna stampa, i tuoi contatti e il link ai tuoi lavori. Questa candidatura sarà valutata a parte da una commissione straordinaria.

Criteri

di valutazione

La tua candidatura è valutata dal Tavolo Nuovi Associati, composto da associati AIR3 per capire se rispetta i requisiti richiesti per farti diventare membro dell’associazione. Valuterà anche eventuali eccezioni richiestein fase di iscrizione.

La commissione si riunisce una volta al mese e valuta le proposte inviate entro il 10 di ogni mese. Ti chiediamo pazienza qualora dovessero esserci dei ritardi. Puoi comunque scrivere a directors@air3.it per avere aggiornamenti.

Quando la selezione sarà terminata riceverai una mail da AIR3 con l’esito.

Se sei

selezionato

Ti verrà richiesto di effettuare il pagamento della quota associativa di 250 € e di compilare tutti i tuoi dati in una mail per registrarti nel database dell’associazione.

Dal momento del pagamento sarai membro di AIR3 a tutti gli effetti, entro 48 ore sarai coperto dall’assicurazione infortuni e ti verrà attivato un account riservato sul sito AIR3 per compilare il tuo profilo. Se sei attivo sui social network sarai inserito anche nel canale Facebook riservato ai membri dell’associazione e sarai sempre coinvolto in tutte le attività che verranno proposte.

In qualsiasi momento potrai proporre tuoi progetti al direttivo o seguire progetti già avviati.Quando la selezione sarà terminata riceverai una mail da AIR3 con l’esito.

È arrivato

il momento

di iscriversi

Iscriviti a AIR3

Compila il form guidato
e invia la tua candidatura