AIR3 News - Giugno 2017

Futuro Seriale
AIR3 ha aperto un percorso formativo riservato ai suoi associati con un primo appuntamento dedicato alla scrittura seriale: due giorni di seminario in cui showrunner, sceneggiatori e produttori di opere italiane di successo - The Young Pope, 1992, In Treatment - raccontano ai registi AIR3 il workflow alla base di una serie. In un mercato in crescita esponenziale e che vede finalmente l’Italia affacciarsi sullo scenario mondiale, AIR3 non resta a guardare.

_

Let's talk (AIR3 incontra CDP)
Il 12 Giugno AIR3 ha invitato le case di produzione pubblicitarie (CPA e non) ad un incontro plenario per analizzare problematiche e malfunzionamenti nel meccanismo di chiamata in gara dei registi. AIR3 sta lavorando per fare sistema e questo confronto aperto e propositivo è stato un primo passo verso un' ottimizzazione del mercato.

_

AIR3 Collective
Nasce Collective, la co-regia come strumento utile per progetti che richiedono talenti specifici diversi.

_

Campo Largo
AIR3 è un’associazione in divenire, che sta costruendo la propria identità. Abbiamo voluto sperimentare una nuova forma assembleare che ci consentisse di approfondire i nostri obbiettivi.
Abbiamo scelto il modello dell’ Open Space Technology - una metodologia che permette, all'interno di qualsiasi tipo di organizzazione, di creare gruppi di lavoro e riunioni particolarmente ispirati e produttivi. E’ in momenti come questo che impariamo come i nostri punti di vista possono convergere in un solo sguardo.

_

AIR3 Cinema Club
Come promesso AIR3 fa cultura.
Da febbraio quattro serate a suon di immagini che hanno animato lo spazio di Base a Milano.
Un’occasione per fare network e un omaggio al mestiere di cui siamo innamorati.
Il 28 Giugno saremo di nuovo insieme con “Best of Cannes Lions” presentato da Karim Bartoletti.

_

Scuola Holden
Dopo le due esperienze positive di scambio tra i registi AIR3 e i diplomati della Scuola Holden per lo sviluppo di sceneggiature originali, da settembre verrà creato un database permanente nel quale i registi AIR3 potranno caricare idee e soggetti in sviluppo e metterli a disposizione degli autori.

_

Diritti
AIR3 ed ACTA - l'associazione dei freelance - hanno fatto un’analisi dello stato di fatto dei diritti della nostra categoria (maternità, pensione, infortuni, malattia), I risultati sono a disposizione degli associati AIR3, per dare loro strumenti funzionali a garantire il proprio lavoro oggi e domani.

Condividi